https://www.instagram.com/

Il paradiso dei fiori in Giappone: Hitachi Seaside Park


La collina di Miharashi e la sua distesa di nemophila blu

Konnichiwa amici del Giappone e bentornati sul mio blog!😊

Maggio è iniziato e sembra in tutto e per tutto ottobre, pioggia e cielo nuvoloso e della primavera solo un vago ricordo. Bisogna quindi colorare un po' queste giornate, mettetevi comodi e, almeno con la fantasia, voliamo in Giappone per passeggiare tra i viali di un vero e proprio paradiso dei fiori, l'Hitachi Seaside Park!

Parlando di Giappone e fiori inevitabilmente la prima cosa che viene in mente è la bellissima fioritura dei sakura tra marzo e aprile, chi non ha mai sognato di potervi assistere almeno una volta nella vita? 
Ma la fioritura dei sakura è tanto bella quanto labile e se si vuol godere di momenti magici ammirando la natura durante tutto l'anno l'Hitachi Seaside Park è il posto perfetto! 😊
Collocato nella prefettura di Ibaraki, a circa due ore di treno da Tokyo, con i suoi 350 ettari si affaccia direttamente sull'Oceano Pacifico e offre la possibilità di ammirare innumerevoli varietà di piante che si susseguono durante tutto l'anno, uno spettacolo che vi lascerà davvero estasiati.
Se la stagione invernale è resa briosa da ice tulip e gigli tigrati, la primavera e il festival Suisen Fantasy regalano lo spettacolo di oltre 600 varietà di profumatissimi narcisi e a festival ormai concluso è il momento di assistere ad un altro evento magico, presso il Tamago no mori (Foresta delle uova) infatti sarà possibile essere catapultati in un mondo di colori e profumi grazie alla fioritura di oltre 200 varietà di tulipani, uno spettacolo impressionante davvero imperdibile!

Tamago no mori e i suoi coloratissimi tulipani

Ma forse è tra aprile e maggio che la vera magia ha inizio, infatti la collina di Miharashi si tramuta in un oceano di petali blu grazie alla fioritura di circa 4 milioni di nemophile blu, i fortunati visitatori si troveranno immersi in un mondo dove l'unione di cielo, oceano  e distesa fiorita creeranno un immenso spazio che sembrerà non avere confini.
Se invece siete amanti dei colori caldi, delle atmosfere autunnali e del rosso scarlatto dei momiji (gli aceri giapponesi), all'Hitachi Seaside Park tra settembre e ottobre trovere intere dune ricoperte di cipressi d'estate, i kochia di colore rosso...insomma un parco che offre spettacoli per ogni gusto!

Le dune ricoperte da rossi kochia


Tra immense città avveniristiche sembra quasi impossibile che solo a qualche ora di distanza sia possibile godere di uno spettacolo del genere totalmente immersi nella natura, eppure la magia del Giappone è anche questo, un attimo prima sei tra luci, suoni e caos di enormi città, l'attimo dopo puoi trovarti immersa nella spiritualità dei suoi paesaggi naturali. A mio parere questi due elementi, parlando di Giappone, sono inscindibili. 

Spero che l'articolo sia stato di vostro gradimento e se vi trovare a passare per il Giappone questo meraviglioso parco dovrebbe assolutamente ientrare tra i must da vedere! 😉 
Un saluto e vi do appuntamento alla prossima! 

Sayonara! 😘

Nessun commento:

Posta un commento

Nikujaga

Durante i lunghi e freddi mesi infernali, cosa risclada più di un buon piatto caldo che profuma deliziosamente di casa? Ogni famiglia ha...