https://www.instagram.com/

Comfort anime:Tre anime da vedere quando le giornate si rivelano particolarmente pesanti


Ohayo amici del Giappone, e bentornati sul mio blog!
Qualche giorno fa, esausta dopo una interminabile giornata di impegni, abbandonata sul letto con sguardo perso nel vuoto, cercavo disperatamente un modo per alleviare un po' lo stress.

Quale miglior modo allora, se non quello di evadere dalla realtà per rifugiarsi nel caloroso mondo degli anime?
Ed ecco qui l'idea! Tre comfort anime da guardare quando le giornate si fanno particolarmente dure.

Tre anime, tre generi, un po' per andare incontro a tutti i gusti. Tre anime emozionanti, coinvolgenti, molto rilassanti, commoventi il giusto e con una buona dose di sano divertimento. Il tocco in più? Ognuno di queste serie animate ha una dolcissima mascotte a quattro zampe! Più di questo cosa si potrebbe desiderare? 😌

Nota: i tre anime di cui vi sto per parlare, sono distribuiti in italia da Crunchyroll. Quindi facilissimi da trovare!

Detto ciò, buona lettura!

1. Given
Mascotte: Tama, un dolce pomerania tutto bianco, protagonista indiscusso della ending.
Stagioni: 1 (in corso)
Episodi: 12

Di questo piccolo gioiellino yaoi vi avevo già parlato tempo fa in merito al manga (qui l'articolo) ma, sorpresa di questa estate, dal Giappone è arrivato l'anime in tutto il suo splendore. Ringraziamo tutti insieme Crunchyroll per il regalo! Non abbiate timore comunque, è si uno yaoi, ma molto soft, niente scene spinte, niente di niente. Solo una storia commovente e delicata, spesso divertente, ma mai melensa. Quattro ragazzi uniti dalla passione per la musica, un passato non sempre felice con cui fare i conti, e nuovi amori nati sulle note di una chitarra scordata. L'anime è attualmente in corso con la sua prima stagione, sono previsti 12 episodi (sigh!) e openig ed ending sono il giusto coronamento a questo piccolo capolavoro. Vi lascio di seguito il trailer! 

 

2. Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru
Mascotte: Nira, una dolcissima akita compagna di allenamenti.
Stagioni: 1 (conclusa)
Episodi: 23

Meglio conosciuto come Run with the wind, basato sul romanzo Feel the wind di Miura Shion, è un seinen/spokon che narra le vicende di dieci ragazzi, dieci coinquilini per la precisione, che si allenano per partecipare all'Hakone Ekiden, la più importante maratona a staffetta interuniversitaria del Giappone. 
Una sera, Haiji è alla ricerca del decimo componente della squadra senza la quale sarebbe impossibile partecipare alla gara e tener fede ad una promessa stretta in passato. Una sera si imbatte in Kakeru, un corridore veloce come il vento la cui corsa lo lascerà incantato. Superando qualche diffcioltà, convince un prima reticente Kakeru a far parte della sqaudra che, adesso al completo, può così mettercela tutta per raggiungere le tanto desiderate vette di Hakone. 
Cosa rende questo anime stupendo? Le dinamiche che si vengono a creare all'interno della pensione fra gli i dieci coninquilini. Dieci caratteri completamente diversi, apparentemente incompatibili, ma proprio per riusciranno a costruire un legame di amicizia e di rispetto fortissimo. Emozionante e bellissimo, da vedere assolutamente!


                                            


3. Rokuhodo Yotsuiro Biyori
Mascotte: un gattone placido e ciccione di nome Kinako
Stagioni: 1 (conclusa)
Episodi: 12

Un seinen/slice of life, e forse il mio preferito dei tre. Se siete amanti della cucina, giapponese in particolare, allora amerete questa serie. Al Rokuhodo, una tradizionale sala da tè, lavorano quattro uomini, ognuno specializzato in un preciso settore. Sui, lo specialista dei tè nonchè proprietario, Gure specializzato in caffè e milk art, il giovane pasticcere Tsubaki  e Tokitaka il cuoco. Tra prelibatezze e atmosfere rilassate, i quattro uomini si rapportano ogni giorno con i clienti, ascoltano le loro storie e dispensano saggi consigli. Il tutto in una meravigliosa atmosfera di familiarità. Un'anime così rilassante, che vi sembrerà di trovarvi lì, a sorseggiare un tè cullati dal suono del vento attraverso i bambù. E vi divertirete di gusto, eccome! 




Spero che anche il vostro riposo sia così conciliato, appuntamento alla prossima!
Sayonara 😘

Nessun commento:

Posta un commento

Nikujaga

Durante i lunghi e freddi mesi infernali, cosa risclada più di un buon piatto caldo che profuma deliziosamente di casa? Ogni famiglia ha...